Manutenzioni
Le manutenzioni edilizie si riferiscono al complesso di attività volte a conservare, riparare, controllare e migliorare le condizioni di un edificio o di una struttura nel tempo, al fine di preservarne l’integrità, la sicurezza, l’efficienza e l’aspetto estetico. Queste attività possono includere interventi periodici di controllo e manutenzione preventiva, la riparazione di danni strutturali o di componenti danneggiati, la sostituzione di parti usurati o obsolete, l’ispezione e la manutenzione degli impianti tecnici (come elettrico, idraulico, di riscaldamento, ecc.) e altre azioni volte a garantire il corretto funzionamento e la conservazione nel tempo dell’edificio.
Tra i servizi di manutenzione ci sono il rilevamento di spandimenti e infiltrazioni, la manutenzione ordinaria e straordinaria, il rifacimento di terrazze e il risanamento delle facciate.
Manutenzione straordinaria di un tetto
località: L.go Papa Giovanni XXIII, Trieste centro
Nuova impermeabilizzazione del tetto piano di un condominio, con rifacimento delle guaine, delle torrette dei camini e parte di manto di copertura in tegole.
Guarda altre foto
Opere per un impianto di fotovoltaico
località: Costiera
Rifacimento parziale della copertura dell’edificio per l’inserimento di pannelli fotovoltaici.
Guarda altre foto
Rimozione parziale di pilastri su una terrazza
località: Via Colonna, Trieste centro
Rimozione parziale dei pilastri in cemento armato e ripristino della terrazza con utilizzo di mezzi di sollevamento e piattaforma.
Guarda altre foto
Rimozione parziale dei pilastri
Manutenzione straordinaria
località: Trieste
Realizzazione di rinforzi strutturali sulle rampe scale di un condominio.